Roma, Italy
Via Ulisse Aldrovandi, 18
N/A
+39060608
Per accedere al 'planetario' si deve scendere nel seminterrato del museo civico di zoologia di Roma dove ad attendervi c'è una stanza con al centro un gonfiabile a forma di luna (posti disponibili all'incirca 20)dove viene proiettato un breve video di 10 minuti (di scadente qualità) in cui vengono date, a mio parere, informazioni difficili da capire per i bambini o che susciti o un minimo di curiosità. Non c'è nulla di interattivo o di piacevole, 10 minuti di torcicollo. Considerando che l'accesso prevede anche un costo è una delusione totale oltre che una perdita di tempo e di soldi. Non vi sono strumenti che ricordino minimamente lo studio dell'astronomia pianeti foto o altro solo un gonfiabili...
like
Luogo decisamente magico, sia per lo spazio che per le opere inserite
Le foto sono ingannatrici, il \planetario\ si riduce a essere una cupola gonfiabile alta poco meno di due metri. Lo spettacolo è fatto con un proiettore sul soffitto, niente a che vedere con gli spettacoli di un planetario. Imbarazzante anche solo l'idea di organizzare una messa in scena del genere rubando soldi di fatto per un esperienza che non è quella di un planetario ma di fatto è una meta proiezione di un filmato di 30 minuti.
Apprezzabile il tentativo di ripristinare il Planetario (ad oggi presso il Museo di Zoologia), tuttavia il risultato è scadente: si entra in una palla gonfiabile che ha una capienza circa di 25 persone, in cui si respira a stento, le sedie, inutile dirlo, non sono più reclinabili, la volta semisferica è troppo vicina... Purtroppo non si è riuscito a ripristinare l'impatto emotivo che aveva lo stupendo, ma ad oggi chiuso, Planetario all'Eur.
Il termine planetario si riferisce ad uno strumento ottico utilizzato per riprodurre in modo estremamente realistico la volta celeste su uno schermo di proiezione. Per estensione, spesso viene usato anche per indicare l'edificio che ospita tale apparecchiatura. A Roma l' Aula Ottagona nelle terme di Diocleziano ha ospitato il Planetario dal 1928 al 1983. IL nuovo museo comunale Planetario, nel quartiere Europa, è stato inaugurato il 26 maggio 2004, a oltre 20 anni dalla chiusura dello storico planetario ospitato nell'Aula Ottagona delle terme di Diocleziano. .
Una vera delusione, ci hanno fatto vedere un video assai poco accattivante che avremmo potuto vedere a scuola!!! Peccato abbiamo perso la magia del planetario
museo astronomico
Vá atrás pela rua. Há uma área arqueológica preservada.
Deli
The best companies in the category 'Deli'